Formazione in autoapprendimento

Corsi e-learning in autoapprendimento, flessibili, su temi di grande attualità, che è possibile frequentare in ogni momento, per andare incontro alle tue esigenze e al tuo tempo a disposizione.

Per maggiori informazioni clicca qui

Una proposta formativa che in maniera diretta e concreta, con un approccio pragmatico evidence-based, fornisce agli insegnanti della scuola primaria indicazioni utili per affrontare con successo situ
    La quotidianità in classe non è fatta solo di trasmissione di competenze legate alle varie discipline, è altresì determinante la conduzione del gruppo classe con una specifica attenzione a
Come avviare il proprio studio di psicologia e psicoterapia? Da dove partire? Quali sono le competenze necessarie per poterlo gestire con successo? Partendo dalla conoscenza delle fasi che caratteriz
  Con l’acronimo CLIL – Content and Language Integrated Learning, introdotto da David Marsh e Anne Maljers nel 1994, si intende un apprendimento integrato di lingua e contenuto, mediante il qual
Il modello bio-psico-sociale alla base della classificazione ICF (International Classification of Functioning) dell’OMS (2001) è diventato oggi la prospettiva antropologica di riferimento per la de
Un legame molto stretto intercorre tra i processi di apprendimento e gli aspetti emozionali dell’alunno: le capacità di apprendimento e di adattamento sociale sono infatti legate alla reattività e
Con il termine Disturbo dello Spettro Autistico si fa riferimento a un disordine dello sviluppo con esordio nei primi anni di vita, biologicamente determinato e caratterizzato da più o meno gravi e p
Fin dall’inizio della scuola primaria i bambini vengono coinvolti in attività dedicate all’acquisizione delle strumentalità di base (lettura, scrittura e calcolo): alcuni di loro potrebbero aver
Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) è il documento programmatico, previsto dalla Legge 104/1992, mediante il quale viene descritto e organizzato un intervento didattico e educativo multidimensi
La quotidianità in classe non è fatta solo di trasmissione di competenze legate alle varie discipline, è altresì determinante la conduzione del gruppo classe con una specifica attenzione al singol
Per accompagnare con successo un bambino nel suo percorso di apprendimento è molto utile conoscere quali sono i processi cognitivi che lo sostengono, come anche le dinamiche emotivo-motivazionali che
Corso introduttivo al Writing Workshop, un approccio didattico laboratoriale all’insegnamento della scrittura, lungamente sperimentato negli USA e da tempo calato nella realtà scolastica itali
Corso introduttivo al Reading Workshop, un approccio didattico laboratoriale all’insegnamento della lettura, lungamente sperimentato negli USA e da tempo calato nella realtà scolastica italian
Il modello bio-psico-sociale alla base della classificazione ICF (International Classification of Functioning) dell’OMS (2001) è diventato oggi la prospettiva antropologica di riferimento per la de
Il corso intende fornire in modo sistematico informazioni utili alla gestione efficace di Google Classroom non solo a livello tecnologico, ma anche come strumento didattico. La proposta mira infatti a
Un legame molto stretto intercorre tra i processi di apprendimento e gli aspetti emozionali dell’alunno: le capacità di apprendimento e di adattamento sociale sono infatti legate alla reattività e
Con il termine Disturbo dello Spettro Autistico si fa riferimento a un disordine dello sviluppo con esordio nei primi anni di vita, biologicamente determinato e caratterizzato da più o meno gravi e
Corso introduttivo al Writing Workshop, un approccio didattico laboratoriale all’insegnamento della scrittura, lungamente sperimentato negli USA e da tempo calato nella realtà scolastica itali
Fin dall’inizio della scuola primaria i bambini vengono coinvolti in attività dedicate all’acquisizione delle strumentalità di base (lettura, scrittura e calcolo): alcuni di loro potrebbero aver
Corso introduttivo al Reading Workshop, un approccio didattico laboratoriale all’insegnamento della lettura, lungamente sperimentato negli USA e da tempo calato nella realtà scolastica italian