Corsi con Tutor

Corsi di formazione che si svolgono in modalità asincrona con il supporto di un tutor esperto a disposizione per rispondere a dubbi e domande e per fornire feedback personalizzati agli elaborati dei corsisti. 

Per scoprire tutti i corsi in partenza clicca qui

Come funzionano:

  • Inizi e finisci il corso nelle date prestabilite
  • Accedi a una classe virtuale in cui puoi interagire con gli altri partecipanti
  • Puoi accedere ai moduli del corso in modalità asincrona, quando vuoi e senza vincoli di orari
  • Hai a disposizione un tutor esperto per la correzione delle esercitazioni previste e per rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande
  • Formazione accreditata MIUR


  Il continuo e rapido mutamento sociale richiede oggi ai professionisti dell’apprendimento di giocare un nuovo ruolo: non più meri trasmettitori di saperi inerti, ma facilitatori di processi cogn
Il laboratorio di progettazione è diretto all’apprendimento pratico di tecniche, strumenti e metodologie di europrogettazione utili per la definizione della logica di intervento di un’idea proget
Il corso mira a trasmettere le abilità di base del counseling, approfondendo varie tecniche, proponendo letture utili per riflettere sulla propria esperienza ed esercizi mirati per sperimentare quant
Il corso si propone come alfabetizzazione di primo livello sui disturbi dello spettro autistico e ha come obiettivo principale quello di creare una “cultura dell’autismo” condivisa negli ambiti
L’ambito della maternità ha visto un profondo cambiamento nell’attuale clima culturale e sociale. Tali modificazioni hanno portato ad un diverso modo di vivere la maternità con richieste di assi
I sintomi dell’ADHD rientrano tra le manifestazioni che maggiormente coinvolgono insegnanti e genitori mettendoli in difficoltà; tra questi facile distraibilità, iperattività e impulsività posso
L’attuale situazione pandemica ha trasformato completamente il modo di fare scuola soprattutto in contesti con un alto tasso di alunni stranieri e/o non italofoni, è quindi necessaria una riflessio
  Sempre più di frequente i docenti si trovano a dover affrontare problematiche di ogni genere all’interno del gruppo classe. Nei bambini si riscontra una difficoltà nella gestione della rabbia
La teoria dell'educazione esperienziale ruota attorno all'idea che l'apprendimento è migliore quando studenti e studentesse acquisiscono conoscenze attraverso processi attivi che li coinvolgono (Hart
  L’apprendimento delle abilità di lettura, di scrittura e di calcolo alla scuola primaria è un percorso ricco di ostacoli per i bambini con Disturbo Specifico dell'Apprendime
Il corso proporrà un approccio olistico alla didattica della matematica che coinvolga:
- il gioco, che abbassa tutte le difese del bambino nei confronti dell'apprendimento ed è strumento vitale s
Il corso si propone di accompagnare i partecipanti nella stesura del PEI secondo le indicazioni del Decreto Ministeriale 182/20 che, dall’anno scolastico 2022/23, entrerà pienamente in vigore nelle
La Legge 517 del 1977 aprì la possibilità alle Famiglia con bambini sordi (o sordomuti, come venivano allora definiti) di scegliere tra “le apposite scuole speciali” e “le classi ordinarie del
  Sempre più di frequente i docenti si trovano a dover affrontare problematiche di ogni genere all’interno del gruppo classe. Nei bambini si riscontra una difficoltà nella ges
Diverse Raccomandazioni Europee (REC 2006/19/EU e REC 2013/112/EU) e la recente adozione della European Child Guarantee (2021) sottolineano l’importanza dell’impegno e responsabilità collettive p
Sempre di più gli operatori dei servizi sociali, sanitari, giuridici ed educativi incontrano adulti e bambini coinvolti in separazioni conflittuali e faticano a gestire situazioni dolorose, spesso cr
Il laboratorio simula l’attività di definizione del piano finanziario (preventivo e consuntivo per voci di costo) approfondendo i principi e le regole che disciplinano le condizioni di ammissibilit
Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria: le recenti direttive del Ministero dell’Istruzione, che definiscono le Linee guida per il diritto allo studio degli alunni con disturbi specific
  Il continuo e rapido mutamento sociale richiede oggi ai professionisti dell’apprendimento di giocare un nuovo ruolo: non più meri trasmettitori di saperi inerti, ma facilitatori di processi cog
Il corso è finalizzato ad acquisire le conoscenze di base in merito alle principali procedure relative ai percorsi nell’ambito del lavoro sociale con le famiglie, in particolare nelle situazioni co